9b

world CLIMBERS party

Faccio un test:
oggi ho salito la via pincopallo, grado 3z, settore vattelapesca, falesia chenesso :-)

Ora "posto" e vado a vedere cosa salta fuori se metto nella casella di ricerca qualcuno tra i parametri/tag " pincopallo, 3z, vattelapesca, chenesso"

Poi vi aggiorno, ciao.

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

OK, FUNZIONA !!!

Funziona anche con 1 SOLO di ognuno dei 4 parametri/tag (pincopallo, 3z, vattelapesca, chenesso) !!!

Ciò significa che se mettete qua (ma lo stesso vale per i blog, se preferite scrivete lì) le vostre salite, sia in falesia, sia in montagna, dove volete Voi, il database si costruisce e diventa utile per future ricerche.

E' chiaro che + info mettete +, se volete, poteste essere di utilità agli altri climber o anche a Voi stessi quando volete andare a ripescare tra i ricordi ... del database :-)

Ciao

Reply to This

Si, ma le salite come le organizzi ?
Tipo Gulliver, divise per area geografica, tipo di via ( falesia, montagna, multipitches, ghiaccio ecc. ) ?
O può andar bene una semplice classificazione coi tag ?
A mio avviso sarebbe bene decidere una qualche forma di classificazione in modo da rendere possibile sfogliare il database delle salite.
Fabio

Reply to This

Guarda, se metti i tag ancora meglio, ma come vedi nel mio post sopra io ho semplicemente scritto, testuali parole:
"oggi ho salito la via pincopallo, grado 3z, settore vattelapesca, falesia chenesso ".
Senza manco mettere nessun tag.

Dopo di che sono andato nella casella di ricerca in alto a destra, dove ho messo:
- prima pincopallo ed è venuto fuori il post che avevo scritto
- poi 3z ed è venuto fuori il post che avevo scritto
idem con vattelapesca e chenneso

Fai la prova.
Oppure, ancora meglio, fai una prova scivendo un post sul tuo blog mettendo la tua ultima salita, sostituisci alla frase "oggi ho salito la via pincopallo, grado 3z, settore vattelapesca, falesia chenesso" con quello ke vuoi e vediamo cosa succede.

Se funziona anche in quel caso, volendo fare una roba alla 8a.nu, ma che vale anche per tutte le vie alpinistiche o trad ecc., SENZA CLASSIFICHE però, per "filtrare" meglio basta aggiungere ad ogni inserimento di ogni salita di uno specifico tipo dei tag specifici, come ad es. "walls" x le vie lunghe o "dws" x i dws.
A quel punto, mettendo nel box di ricerca i tag walls + il nome della via lunga, saltano fuori tutti quei climber che hanno salito quella via lunga e ne hanno scritto qua.
Lo stesso vale x i blocchi, i dws, le vie di falesia.
Ciao

Reply to This

Non riesci a fare un' icona,da aggiungere a quelle in alto, con scritto ad esempio :relazioni.

Le mettiamo tutte li.
Più ordine, più chiaro,più piacevole.

Reply to This

Se intendi quei rettangoli dove c'è main, mypage, ... non si può: è tutto preimpostato da ning.

Reply to This

si potrebbe fare un database di topos di vie
in montagna sarebbe motlo utile
magari si possono anche solo lasciare i link a siti con i topos di quella via / montagna
aggiungendo commenti propri se si è fatta la via
tipo (okkio che la sosta non esiste piu !)

Reply to This

Senza dubbio, ma non solo per vie in montagna, per TUTTO:
- vie in falesia
- singoli boulder
- salite dws
...

In questo modo TUTTI quelli che sono registrati a 9b possono contribuire a costruire una vera e propria wikipedia di salite, di arrampicata, ma anche, perchè no ... di scialpinismo !

Come una specie di wikipedia, il cui funzionamento però è molto più semplice e intuitivo.

Reply to This

Reply to This

RSS

Welcome @ 9b world CLIMBERS party !

Photos

Loading…

Groups

"Open air": Adam Ondra Mag

Discussion Forum

CLIMBERS' interviews and profiles

Anybody who likes can just interview the climbing celebrities and add the interview in this forum's category. Languages: english, spanish, french, italian

43 discussions

© 2009   Created by 9b editor on Ning.   Create a Ning Network!

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service

Sign in to chat!